TwitterFacebook
Menu

Pubblicato il 12 Nov 2015

Nasce l’Associazione Italiana Giocatori Biliardo. Venerdì la presentazione a Gallipoli.

Nasce l’Associazione Italiana Giocatori Biliardo. Venerdì la presentazione a Gallipoli.

Grazie all’iniziativa di un gruppo di tesserati, è stata costituita lunedì scorso l’ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOCATORI BILIARDO (acronimo A.I.G.B.), prima realtà associativa di questo settore sportivo.

L’A.I.G.B. – sotto forma di ente di promozione sociale onlus – si propone di promuovere ad ogni livello lo sviluppo ed il ruolo educativo dello sport e del biliardo in particolare ed ha lo scopo di riunire e tutelare gli interessi morali, professionali ed economici di tutti i propri associati e di intraprendere, altresì, ogni iniziativa per ottenere il completo riconoscimento dei diritti garantiti dalle norme di legge e dalle normative di carattere sportivo.

L’iniziativa si propone di costituire uno strumento di rappresentanza utile per tutti i giocatori di biliardo al fine di rappresentare un luogo di confronto, di idee e di progettualità, nonché di costituire un interlocutore privilegiato per le istituzioni federali e per quelle sociali ed economiche che sono coinvolte, a vario titolo, nel settore.

L’A.I.G.B. sarà presentata il prossimo venerdì 30 ottobre a Gallipoli in occasione della prima prova stagionale Btp ai tesserati presenti ed il giorno seguente al Presidente F.I.Bi.S. Andrea Mancino.

E’ già attivo il sito web (all’indirizzo www.aigb.it), un’apposita casella di posta elettronica (info@aigb.it) ed i profili sui principali social networks (Facebook, Twitter, etc.).

In questi giorni è già partita la campagna delle adesioni attraverso l’apposita procedura online.