• gallery_buildings_one
  • gallery_buildings_two
  • gallery_buildings_three
  • gallery_buildings_four
  • gallery_buildings_five
  • gallery_buildings_six

Chi Siamo

Il presente comunicato lo rivolgiamo ai tesserati ed a coloro che intenderanno intraprendere con noi un percorso che ha come obiettivo finale quello di migliorare il nostro sport ed i rapporti con Enti e/o Federazioni ai quali facciamo riferimento.
Innanzitutto mi presento, sono l’Avv.to Angelo Ceraldi nato a Mondragone (Caserta) il 20/10/1955 iscritto al Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE) da 1982 e sono stato eletto Presidente di questa associazione nel settembre 2018, sono un dilettantissimo appassionato di questo stupendo sport. Avendo poco tempo da poter dedicare al biliardo, di rado mi concedo qualche partita a 5 e 9 birilli con amatori come me.
Circa a metà anno 2018 mi fu prospettata l’idea di far parte di un’associazione per promuovere questo sport avendo rapporti trasparenti con chiunque lo praticasse con il cuore prima che con la stecca o con le mani, accettai credendo nelle persone e nella causa che mi descrissero perché leggevo nei loro volti la voglia di fare qualcosa di utile alle sale biliardo ed ai giocatori; di seguito leggerete ciò che è nelle mie intenzioni, in quelle di tutto il nuovo direttivo dell’AIGB e spero in quelle di tanti di voi.
Come ho già detto sono stato eletto in seno ai nuovi eletti del Direttivo Nazionale Presidente di AIGB, un Direttivo Nazionale totalmente nuovo nei personaggi che lo compongono.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti dei vari direttivi avvicendatisi dalla nascita di AIGB, i fondatori che hanno il merito di aver diffuso un pensiero nuovo del mondo del biliardo e tutti quelli che hanno finora dato fiducia all’Associazione che, con i suoi successi e le sue pecche ha cercato di compattare i giocatori di biliardo attorno ad uno sport che non è facile da comprendere, né da attuare causa le molteplici problematiche dovute a volte ad errata comunicazione, ed a volte alla sua gestione verticistica ed unidirezionale da parte di Enti o Federazioni.
Si vuole inaugurare un’era del biliardo che, se supportata da tutti i giocatori, potrebbe a medio termine migliorare la vita associativa all’interno delle sale biliardo, rendendo questo sport più equo e soprattutto più praticabile.
L’AIGB vuole rappresentare tutti coloro che praticano lo sport del biliardo, sia essi tesserati ad una Federazione, ad un Ente di Promozione o ad altro Ente riconosciuto CONI, per questi motivi cogliamo l’occasione per ringraziare la F.I.B.I.S. Federazione Italiana Biliardo Sportivo per il riconoscimento come associazione che ci ha dato facendo sì che il dialogo costruttivo già instaurato prosegua nel tempo e migliori con l’apporto di tutti e l’Ente CSEN con il quale abbiamo cominciato ad intrattenere interessanti dialoghi che potranno beneficiare le Sale Biliardi

L’associazione avrà rapporto continuo con Federazioni ed Enti per far sì che i giocatori pratichino l’attività ludico-sportiva del biliardo nella massima serenità e trasparenza tra di loro e soprattutto con le strutture di appartenenza (ASD) e quelle Nazionali (Enti o Federazioni).
Siamo rammaricati di non essere partiti con l’anno sportivo del nostro sport ma vi assicuriamo che abbiamo lavorato per tutto questo tempo in modo da concretizzare quanto esposto in questo comunicato; a giorni sulla pagina Facebook AIGB troverete una serie di comunicazioni inerenti gli interessi comuni.
Pubblichiamo sia sul questo sito internet (https://www.aigb.it) che sulla pagina Facebook AIGB il presente comunicato, puntualizzando che, con l’aiuto di tutti voi siamo certi poter portare avanti idee innovative cambiando così ciò che chiamiamo tutti semplicemente BILIARDO in BILIARDO 2.0 .
A tal fine raccomandiamo i giocatori di rivolgersi ai titolari delle sale per aderire alla nostra associazione.
Noi tutti ci auguriamo che molti di voi si riconoscano nelle iniziative suggeriteci dagli associati e/o proposte dal direttivo, a tal scopo ricordiamo che sono a disposizione il sito e la pagina Facebook per suggerimenti ed iniziative che saranno oggetto delle assemblee direttive e, opportunamente filtrate diventeranno punti all’ordine del giorno per le Assemblee generali.
Augurando nel frattempo buon biliardo a tutti, un abbraccio fraterno
Angelo Ceraldi