TwitterFacebook
Menu

Pubblicato il 13 Giu 2016

AIGB sostiene la candidatura di Antonio Sirianni nell’Assemblea Elettiva Nazionale FIBiS del 9 Luglio 2016

AIGB sostiene la candidatura di Antonio Sirianni nell’Assemblea Elettiva Nazionale FIBiS del 9 Luglio 2016

Antonio SirianniIn vista dell’Assemblea Elettiva Nazionale FIBiS che si terrà a Gorizia il 9 Luglio 2016, l’Associazione Italiana Giocatori Biliardo desidera rendere pubblico il suo sostegno alla candidatura alla carica di Rappresentante degli Atleti in Consiglio Federale di Antonio Sirianni, di cui si presenta un breve profilo.

Nato a Milano il 2 Luglio 1966, imprenditore, dopo una carriera da dirigente in una importante società milanese del campo informatico, nel 2004 fonda Alesca Informatica di cui è socio e presidente. Alesca (parte di AcquaGroup società di comunicazione integrata) è conosciuta nel mondo del biliardo per la sua piattaforma BiliardoGare.it.

Giocatore appassionato di prima categoria, vincitore di numerose gare, vanta anche un terzo posto al Campionato Italiano a Coppie Tutti Doppi nel 2012, un terzo posto al Campionato Regionale Lombardo nel 2013 ed è Campione Regionale Lombardia a squadre di prima categoria nel 2015. E’ anche un appassionato giocatore di golf.

I punti cardine del suo programma sono:

– Istituzione di una Commissione Tecnica composta, anche ma non solo, da giocatori, arbitri, direttori di gara e fornitori ufficiali al fine di sviluppare un nuovo progetto per le categorie di eccellenza e di base.
– Incentivazione al tesseramento dei giovani e alla promozione del biliardo tra gli stessi, supportando il Progetto Scuola.
– Attività di promozione sui social network, anche per ciò che concerne l’attività giovanile.
– Rinnovamento della classe arbitrale